DIGITAL MARKETING: STRUMENTI CHE NON PUOI NON AVERE NEL 2019

https://www.digitalsnack.it/2019/07/01/digital-marketing-strumenti-che-non-puoi-non-avere-nel-2019/

Avere successo online e quindi offline non puoi trascurare il digital marketing della tua azienda. Seguendo la giusta strategia puoi incrementare di molto le vendite e la brand awarness, ossia il livello di conoscenza del tuo brand e l’opinione che i tuoi clienti e possibili tali ne hanno.

Il web è in continua evoluzione e quello che funzionava lo scorso anno, ormai è acqua passate. La tua strategia nel 2019 deve essere diversa.

Facebook continua ad essere il social più utilizzato, anche se la maggior parte dei suoi utenti super i 36 anni. Se la tua azienda si riolge ad un pubblico maturo, allora è su Facebook che devi concentrare le tue risorse.

Se invece stai puntando ad un target più giovane, Instagram è il tuo obiettivo.

Questa piattaforma utilizza un linguaggio diverso da Facebook, in cui foto e video la fanno da padroni, senza troppe grafiche ma immagini accattivanti che colpiscono e fermano l’utente, stop scrolling!

Per questo motivo fare un buon CONTENT MARKETING è fondamentale per il digital marketing. Foto e video che vengono prodotte devono essere realizzati per il social di riferimento in cui saranno caricati, i copy dovranno rispecchiarne lo stile e procurare emozioni. Tutto va prodotto pensando al pubblico e alle sue esigenze, scopri cosa sta cercando il tuo pubblico!

L’e-mail marketing resta ancora un modo diretto per comunicare coi tuoi clienti e la fan base già acquisita. Non sono una novità, ma quello che devi tenere a mente nel 2019 è che non possono essere uguali per tutti. I tuoi clienti vogliono una personalizzazione con promozioni specifiche, per colpire al cuore del tuo fan.

Video, video, video…. Sono milioni i video che oggi vengono visti dagli utenti italiani online ogni giorno. Non esiste solo Youtube, ma puoi sfruttare più facilmente altre piattaforme come Facebook ed Instagram con le Instagram Stories e la IG TV che potrebbe ben presto contendersi lo scettro proprio con YouTube . Il segreto di un video? Bilanciare emozione ed informazione. 

 

Una delle più grandi novità nell’ambito digital marketing del 2019 è l’ascesa delle ricerche vocali. Utilizzare la propria voce per trovare ciò di cui si è alla ricerca tramite Google e gli altri motori di ricerca è diventato il modo preferito della maggior parte della popolazione mondiale perché garantisce massima semplicità e velocità. Come accontentare i tuoi potenziali clienti? Modella il tuo sito ed i tuoi contenuti per far sì che rispecchino esattamente le caratteristiche delle ricerche vocali del tuo target di riferimento.

Stai cercando un team di professionisti che possa aiutarti i guidare a creare il tuo piano di digital marketing per raggiungere i tuoi obiettivi del 2019? Contatta Digital Snack , abbiamo la soluzione adatta alle tue esigenze, siamo una web agency di Vicenza specializzata in produzione di content per le aziende, ma anche per le piccole realtà come ristoranti e negozi. 

 

Posted By

Digital Snack